Associazione Agostino Roscelli

New Generation

La tradizionale “Scuola in Piazza” ormai giunta alla sua 16a edizione, è un appuntamento irrinunciabile per grandi e piccini.

La giornata si svolge in Piazza Paolo Da Novi (GE), per l’occasione chiusa al traffico veicolare e libera dalle auto parcheggiate, dove presso i numerosi stand si svolgono divertenti giochi all’aria aperta.

Divertimento alla Festa in Piazza

I giochi sono pensati per le diverse età dei partecipanti.

Gli stand più affollati sono quelli del tiro ai barattoli, della corsa nei sacchi, degli indovinelli, della gimcana con il pallone, ecc., dove lo stare insieme giocando con gioia si coniuga allo “stare insieme per gli altri” mediante le raccolte fondi provenienti dalla “Pesca di Beneficenza”,dalla postazione dello zucchero filato, del banco con i dolci e del mercatino dell’artigianato.

Contemporaneamente nello spazio antistante l’Istituto Scolastico si svolgono le esibizioni delle scuole di danza, scherma, karate, ed il concerto finale con la partecipazione dei bambini della Scuola Primaria.

L’evento è accompagnato dalle note del gruppo musicale che si esibisce in piazza.

Per tutti è offerta una merenda a metà del pomeriggio.

La giornata si conclude con la distribuzione dei premi ai partecipanti che hanno completato il percorso dei giochi sul cartellino segnapunti ricevuto all’inizio della manifestazione.

Dove: Piazza Paolo Da Novi Genova
Quando: Ottobre